mercoledì 27 febbraio 2008

TESTIMONI DEL 26 FEBBRAIO (CORRIAS)

Pino Corrias. Giornalista e scrittore, autore del libro: “Vicini da morire!”. Dà il consenso alle riprese.

Pm Astori: lei al capitolo 21 scrive: “Finalmente lo vedo”. Si riferiva a Olindo Romano? Dove?

Ho visto un video con la registrazione di una “perizia psichiatrica” fatta da Massimo Picozzi nel mese di febbraio. I due raccontano le dinamiche della strage, una confessione.

Li ha visti integralmente?
Per quanto ne so, sì.

Nei virgolettati ha riportato quanto ha sentito dalla voce degli imputati?
Certo.

Quando ha visto il video di Olindo Romano, ha visto anche quello di Rosa Bazzi?
(Viene mostrato un video).
Sì, è il video che ho visto. Ed è lo stesso che ho visto quando ho visto Olindo.

Viene proiettato un video di Rosa Bazzi e si conferma che ciò che ha scritto Corrias è corrispondente.

Avv. Pacia
Tutto ciò che porta virgolettato, l’ha preso dalla fonte?

Vada a pagina 219.
Ok.
Lei afferma: Picozzi lo considera attendibile.
Confermo.
A pagina 63, ultimo periodo, riporta le dichiarazioni di Giovanni Marelli. Conferma?
Sì.
Pag. 64, secondo periodo.
La famiglia Castagna… conferma?
Sì.
Pag.65, metà pagina. “Raffella faceva una vita faticosa…”. Conferma?
Sì.
Pagina 85. Prima parte: Perquisiscono… Conferma?
Sì.
Pag 105. In alto. “Quei due sono molto di più di una coppia…” Conferma?
Sì.
Pagina 108, ultime righe. Intervista impresa edile: 2per me era un ragazzo d’oro…”
Conferma?
Sì.
Pagina. 109. Sorella di Olindo. Conferma?
L’ho riportato da qualche giornale.
Pagina 111.
Pacia fa allontanare Rosa, ma lei si rifiuta. Olindo le dà un fazzoletto, chiude le orecchie e piange.
“Secondo una vaga ammissione della madre, Rosa Bazzi fu violentata da giovane…” Conferma?
L’ho vista in televisione quella dichiarazione.
Pag. 111. Quando replica le viene mal di testa…
L’ho appreso da varie testimonianze.
Pagina 113. Intervista alla signora da cui faceva le pulizie… Pora stela.
Confermo.
Pag. 114, sul finire. “ma specialmente ha ottenuto un marito…
Sono mie considerazioni.
Pag 115. “la Rosa aveva la mania della tecnica fen shui”
Mi è stato raccontato.
Questa sua predilezione per la filosofia, la portava a un’attenzione maniacale?
Non so.
Riferisce di un’intervista rilasciata dall’avvocato Troiano.
Il virgolettato sono parole di Troiano.

Corte d’Assise:
Come ha preso visione dei filmati.
A tutela delle fonti, non intendo rivelarlo.
Pag.64. Conferma?
Sono frasi attribuibili a Carlo Castagna. Me le riferì Pietro.

Nessun commento: