sabato 23 febbraio 2008

TESTIMONI DEL 22 FEBBRAIO (ELENA FRIGERIO)

Elena Frigerio, figlia di Mario Frigerio e Valeria Cherubini. Non dà il consenso alle riprese.

L’11 dicembre, arrivata a Erba trovai lì mio fratello. Non capivo cosa fosse successo. Dopo un po’ ci dissero che un uomo che poteva essere mio padre era stato portato al Sant’Anna in fin di vita e che mia madre era morta.
Io vedevo i miei due o tre volte alla settimana. Non hanno mai avuto problemi con i vicini, con Olindo e Rosa normali rapporti di vicinato, buongiorno buonasera. Anche con Raffaella.
Mia mamma a volte mi raccontava dei litigi tra le due famiglie. Non è mai stata interpellata o coinvolta nelle beghe. Mia mamma tutte le sere verso le 20 faceva un giro di una mezz’oretta con il cagnolino. Io e mia mamma eravamo molto legate. Se fosse stata coinvolta nelle questioni me lo avrebbe detto. Escludo che mia madre possa avere avuto contatti con Olindo per la questione del cancelletto su via Volta. Io vedevo spesso Olindo in cortile anche in orari serali, era lì fuori a fumare. Era una presenza costante. Non so di lamentele di Olindo rivolte ai miei. Si lamentava perché si riempiva la vasca biologica. Non mi risulta che mia mamma avesse paura di passare sul pianerottolo e non aveva paura della presenza di extracomunitari.


Avv.Pacia
Era presente quando suo padre fu interrogato da Gallorini?
Sì.
Può riferire cosa disse, in linea di massima? Soprattutto in ordine a quanto tempo ci mise la mamma a uscire col cane.
Mia mamma era stata fuori circa un quarto d’ora col cane. Generalmente andava verso alla farmacia o verso il parcheggio. E usciva sempre dalla corte.
Si ricorda quando suo padre disse di aver sentito vari rumori?
Confermo quanto dissi, verso le 20.05.
Che descrizione aveva dato dell’aggressore?
Quella di un uomo alto come lui, grosso, attaccatura bassa, occhi cattivi color nocciola, scuri.



Avv. Bordeaux
Tra le altre caratteristiche elencate, c’era anche la carnagione olivastra?
Sì.
La mamma le ha mai riferito di liti nell’appartamento di Raffaella?

Conferma che il portoncino era guasto?
Sì.

Nessun commento: