martedì 18 marzo 2008

TESTIMONI DIFESA DEL 18 MARZO (CIVATI)

Lorenzo Civati – volontario vvf Erba. Non dà il consenso alle riprese.

Sono entrato nella palazzina tra i primi. L’incendio si propagava per effetto camino su per le scale. Io non ho visto i primi soccorsi del 118. Non sono a conoscenza di operazioni di soccorso sul bimbo. Io il bimbo l’ho trovato e ho solo accertato se fosse ancora vivo. I carabinieri erano presenti, non so se fossero soltanto di Erba. Ho riconosciuto il luogotenente Gallorini. Nell’appartamento al pian terreno alcuni colleghi si sono accertati che non ci fosse nessuno. Non ricordo se una volta arrivati c’era accesa la luce.

Pm Astori: Quale finestra ha aperto?
Ho aperto la finestra dell’abbaino dell’appartamento dei Frigerio. I colleghi stavano bagnando il tetto subito sopra l’abbaino.

Corte d’Assise: tutte le finestre dell’appartamento dei Frigerio erano chiuse?
Sì, le ho aperte tutte io.

Il tetto è stato bagnato completamente?
Non credo tutto.

C’era molta acqua?
Sì, molta acqua. Non ricordo se ci fosse un vero e proprio strato d’acqua sulle scale.

Nessun commento: