domenica 23 novembre 2008

ULTIMA SCENA

Domani toccherà alla difesa. 
Il trio Pacia-Schembri-Bordeaux occuperà, presumibilmente, l'intera giornata con l'arringa. 
A dir la verità, è probabile che le arringhe siano tre.
Poi, è quasi certo che il pm Massimo Astori voglia chiudere il discorso, usufruendo del diritto di replica, mercoledì. Quindi, Camera di consiglio e, prima di sera, sentenza. Un'ipotesi, quest'ultima, perchè nessuno può sapere quanto tempo dovrà prendersi la Corte d'Assise che, in ogni caso, una volta chiusa in Camera di consiglio non ne potrà uscire se non con la sentenza.
Insomma, il circo è prossimo a levare le tende. Facile immaginare che per l'ultima puntata ci sia qualcuno che non vorrà perdersi la scena. Facile, quindi, che la sala sia gremita.
Saranno contenti gli avvocati, che già nell'ultima udienza si sono lamentati per l'eccessiva attenzione offerta dai media alla requisitoria di Astori.
Vabbè, poche battute ancora, poi tireremo le somme. 


1 commento:

Anonimo ha detto...

é vero il circo sta per chiudere finalmente, spero solo che gli avvocati della difesa non riescano nell'intento di sfruttare l'impatto mediatico che la storia ha avuto.
Ho avuto modo di ascoltare parte delle arringhe e sono rimasta inorridita dalla fermezza degli avvocati nel difendere questi due assassini.
SPero solo che la giustizia possa punirli per il crimine di cui si sono macchiati