venerdì 28 novembre 2008

IL SANGUE NON BASTA MAI

Ergastolo, dunque. Più tre anni di isolamento diurno. Che vorrà poi dire cambiare di poco il regime a cui già ora Olino e Rosa sono sottoposti.

La Corte di Assise si è pronunciata. Cinema finito. Quasi.

La gente vuole rivedere il sangue. Il sangue, nell'anno 2008, è la sofferenza dei carnefici, "che dovranno essere divisi". E' questo che vuole la gente. Probabilmente, se facessimo un sondaggio, prevarrebbe chi sarebbe disposto ad affibbiare loro una pena minore, a patto che vengano divisi, allontanati. 

Devono soffrire, non devono pagare.

Può darsi, tra l'altro, che ciò, prima o poi, avvenga. Che vengano portati in carceri di lunga detenzione diversi. Olindo l'ha già detto: "Se dovesse succedere, ci uccidiamo". 

E' ciò che la gente vorrebbe. Il sangue. Ancora sangue.  

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Occorrerà aspettare la sentenza di Appello e poi ancora quella di Cassazione prima di sapere grossomodo che fine faranno. Altri 2 anni minimo.

Diego

Anonimo ha detto...

Posso usare questo indirizzo in un articolo sul mio blog? Presumo di si, vorrei citarlo proprio a proposito di questa storia giudiziaria ma soprattutto umana. E forse, con pensiero decisamente antisemita, credo che se fossimo negli Stati Uniti più che vedere il sangue la gente vorrebbe vedere quei due con la siringa mortale in vena.
Matteo

Disclaimer ha detto...

Fai pure.
Non ho capito cosa c'entri l'antisemitismo però...

Anonimo ha detto...

Forse non sarà la parola adatta, ma esprime il pensiero più o meno celato dalla maggior parte delle persone riguardo la sorte dei rei confessi di questa strage. O forse soltanto il mio...

Anonimo ha detto...

Oggi li hanno divisi. Piacenza e Vercelli. Io dico.. ma chi glielo ha fatto fare? La vita rovinata, il carcere a vita, separati. Nn facevano prima a cambiare casa? Io capisco che il loro gesto folle è figlio di una rabbia, anche comprensibile, cresciuto giorno dopo giorno.. ma così cosa hanno ottenuto? Mah..

Anonimo ha detto...

Ma andate a ca*are, provate a starci voi "signori dell'alta borghesia", con uno spacciatore di droga che rompe le *alle da mattina a sera e con un bambino che strilla tutto il santo giorno.
Magari le persone che sono state affettate erano degli stron*i, e si meritavano una fine del genere.
Dal canto mio, abbiamo tutto il necessario per una situazione di invivibilità nella propria abitazione.
HANNO FATTO BENE: inutile fare i moralisti, sennò vi posto una lista delle mer*ate che giornalmente vengono commesse dai suddetti "signori dell'alta borghesia".
Fosse per me, ne taglierei 200 di gole, dato che sono circondato da FECCIA e non da "persone"
Ho detto la mia...

Anonimo ha detto...

ma cosa c'entra il bambino che strilla tutto il giorno?
TANTISSIMI bambini strillano tutto il giorno ma non per questo si taglia loro la gola!
Ti rendi conto di ciò che hai scritto?
Ti rendi conto che ad andar DIRETTAMENTE di mezzo (cioè a venire ucciso) non è stato Azouz ma altre persone che di colpe non ne avevano?
Se avessero ucciso solo Azouz la corte avrebbe sicuramente dato ad Olindo e Rosa delle attenuanti, ma Olindo e Rosa hanno UCCISO BARBARAMENTE delle persone che ruotavano intorno ad Azouz, ma che non erano Azouz.
Come puoi pensare che han fatto bene?
Cosa diresti se una persona che vuol far fuori te uccide invece tuo figlio?
RIFLETTI PRIMA DI SCRIVERE (O DI PARLARE)

Anonimo ha detto...

Non si tratta di moralismo o meno! I bambini strillano, giocano, piangono, urlano! E' una cosa normale.. allora tutte le mamma dovrebbero uccidere i loro bimbi perché nei primi mesi non li fanno dormire?! Ma che discorsi sono?! NESSUNO merita la morte!Io non vorrei vedere Rosa ed Olindo morti, per il semplice fatto che da tali non avrebbero più sul cuore il peso di quello che hanno commesso. Vorrei moltissimo che venissero separati, e che venissero messi ogni giorno davanti a ciò che hanno fatto! Sofferenza è quello che devono provare! Anche se in realtà non si pentiranno mai purtroppo!
E qui non si fa distinzione tra classi. Se al posto di R. e O. c'erano come dici te persone dell'alta borhesia, meritavano le stesse identiche cose che O. e R. satnno ricevendo ora! Sii obiettivo. E mi viene da pensare che se le giustifichi e dici che hanno fatto bene: tu faresti ciò che hanno fatto loro?!
Spero proprio di no! Concordo: PENSA PRIMA DI PARLARE O SCRIVERE